𝑳𝙖 𝙨𝒕𝙤𝒓𝙞𝒂 𝒆̀ 𝒑𝙖𝒔𝙨𝒂𝙩𝒂 𝒑𝙚𝒓 𝑪𝙖𝒑𝙪𝒂 ...

𝐋𝐞 𝐈𝐧𝐜𝐮𝐫𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐀𝐫𝐜𝐡𝐞𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐢 𝐈𝐧𝐟𝐨𝐫𝐢𝐝𝐞𝐚

𝑳𝙖 𝙨𝒕𝙤𝒓𝙞𝒂 𝒆̀ 𝒑𝙖𝒔𝙨𝒂𝙩𝒂 𝒑𝙚𝒓 𝑪𝙖𝒑𝙪𝒂 ...
4 giorni alla scoperta di Santa Maria Capua Vetere ed il suo territorio. Luoghi conosciuti è vero ma spesso perché siamo passati semplicemente di lì!

E' giunta finalmente l'occasione giusta per fermarci e dedicare del tempo a questo territorio che in realtà ha tanto da offrire.
S.P.C. SENATUS POPULUSQUE CAPUANUM
Ebbene si!

La nostra prima 𝗜𝗻𝗰𝘂𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗔𝗿𝗰𝗵𝗲𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗮 sarà nel territorio della "Altera Roma" la Seconda Roma come la definiva Cicerone.
Posta lungo la Regina Viarum, è da sempre una delle città più importanti dell'antichità.
Città forte e ribelle e dedita agli ozi, ne sa qualcosa Annibale.
In questo angolo di territorio, avremo modo di visitare imponenti vestigia romane, come l'anfiteatro campano di Santa Maria Capua Vetere, uno dei meglio conservati in Italia e secondo solo al Colosseo.
Il museo dei Gladiatori ad esso annesso e il Museo Archeologico ci renderà la visita ancora più preziosa.

Capua invece ci regalerà gioielli di arte longobarda e medievale sia per quanto riguarda luoghi sacri con importanti cicli pittorici che imponenti strutture di fortificazione.
Non potevamo non inserire la Basilica benedettina di Sant'Angelo in Formis con i suoi affreschi e il fascino mistico che la circonda.

I luoghi che andremo a visitare saranno raggiunti a piedi, in questo modo avremo modo di approfondire e conoscere meglio questo ricchissimo territorio.
Ultimo giorno prima del rientro a Roma, sosta in un'altra città della provincia di Caserta, Sessa Aurunca che ha tanto, ma tanto da raccontare. Faremo una full immersion nel museo archeologico che è ospitato all'interno dello splendido Palazzo Ducale e all'area archeologica della città con il suo meraviglioso teatro!

Ovviamente non mancherà la possibilità di assaggiare buon cibo locale, siamo in Campania Felix ricordate? tra cui formaggi freschi come la mozzarella di bufala!!
Insomma natura e storia proprio come piace a noi e la conoscenza di un territorio a tutto tondo!
€ 𝟑𝟕𝟓: tre notti, tre colazione e cene, entrata all'area archeologica di Santa Maria Capua Vetere e pullman a/r.
Il programma dettagliato lo troverete contattandoci ve lo invieremo Loredana o Mario al 3391036684 o 3401553401
Il programma dettagliato lo troverete contattandoci ve lo invieremo Loredana o Mario al 3391036684 o 3401553401
Turistica/Trek-Famiglie
Dal
Mag 2025
01
Gio
al
Mag 2025
04
Dom