MONTE GEMMA

Una natura selvaggia e suggestiva dei Monti Lepini! Questo percorso ad anello ci porterà alla scoperta del Monte Gemma, una delle vette più panoramiche della catena, regalandoci viste spettacolari su tutta la Valle del Sacco e i monti circostanti.
Partiremo da un'altitudine di 1.050 m e attraverseremo boschi di faggi e radure aperte, godendo di un continuo saliscendi che renderà la camminata dinamica e mai monotona. Il sentiero si sviluppa tra dolci pendii e tratti più ripidi, offrendo una sfida accessibile a tutti gli escursionisti con un minimo di esperienza.
L'arrivo in vetta a 1.471 m, qui ci fermeremo per una pausa e ammirando il paesaggio che si estende fino al mare nelle giornate più limpide. Dopo una meritata sosta, riprenderemo il cammino lungo il sentiero ad anello, che ci riporterà dolcemente al punto di partenza.

ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO:
Ore 8,30 metro Rebibbia bar Antico Casello - ore 9.30 a Santa Serena - Supino

Informazioni e prenotazioni:
AEV MARCO MOLENA Tel. 3333927116
AEV STEFANIA ARCIPRETI Tel. 3395960815
Cosa Portare: Zaino giornaliero, scarpe da trekking obbligatorie e bastoncini, berretto e crema protettiva per il sole, mantellina antipioggia, abbigliamento a strati e vestiario adeguato per camminare comodamente, oltre a una maglietta o altro di ricambio, borraccia (almeno 1.5 L di acqua), pranzo al sacco, frutta, snack,

INIZIATIVA RISERVATA AI SOCI FEDERTREK IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO. La tessera Federtrek (15 euro valida 365 giorni) può essere sottoscritta online, seguendo le indicazioni specificate sul sito www.sentieroverde.org , possibile sottoscriverla anche il giorno stesso.

E’ previsto inoltre un contributo sociale di partecipazione per le spese di organizzazione dell’evento.di €.10,00 L’iniziativa può subire variazioni di programma per ragioni di sicurezza o per maltempo ad insindacabile giudizio degli Accompagnatori. Il partecipante che soffra di particolari patologie mediche che possano influire sulla propria o altrui sicurezza, è pregato di darne avviso agli Accompagnatori.
Escursionistica
Dal
Mar 2025
30
Dom
al
Mar 2025
30
Dom
  • 450 M
  • 10 KM