Leopardi a Roma

Vedremo Roma con gli occhi di Leopardi nel suo primo viaggio lontano da Recanati e dalla famiglia, lo accompagneremo nel suo faticoso trascinarsi tra le salite di Roma, evitando le buche che fin da allora rendevano il percorso accidentato “in questa città che non finisce mai”, ascolteremo le critiche alle donne di Roma che crudelmente lo ignoravano e la descrizione dei salotti letterari popolati da gente insulsa, rumorosa e saccente;
Mentre tutti gli artisti europei sognavano Roma e una volta arrivati ne rimanevano stregati, Giacomo Leopardi è scappato dopo pochi mesi, profondamente deluso dalla città eterna. Come mai? Lo scopriremo insieme e impareremo ad amarlo.






Appuntamento Sabato 4 gennaio ore 10: Chiesa di Sant’Onofrio (Bambino Gesù)
Arrivo via Condotti
Contributo di partecipazione euro 10
L'evento è riservato ai soci Federtrek. La tessera del costo di Euro 15 è valida per 365 giorni e il modulo per la sottoscrizione e rinnovo può essere scaricato sul sito di Inforidea al seguente link:
https://www.inforideeinmovimento.org/come--tesserarsi...)
Per i nuovi tesserati il costo sarà di 20 euro (€15 la tessera e €5 contributo evento)
COSA PORTARE:
Scarpe comode, l’acqua la troveremo lungo le strade). Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati. Pranzo al sacco.
Durante l'evento potranno essere effettuate fotografie e filmati a scopo promozionale o per comunicazione sui social, pertanto chi non gradisse essere fotografato è pregato di comunicarlo.

Prenotazione obbligatoria
Compilare il modulo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSci131gEIFH30M8SNZ0KpbWYIweoq9hbTgbb3MVAOmt8UvOww/viewform?usp=header
Accompagnatore: Cecilia Ruscitto Atuv
3470659191
Turistica/Trek Urbano
Dal
Gen 2025
18
Sab
al
Gen 2025
18
Sab
  • 50 M
  • 5 H
  • 8 KM

Accompagnatori