LAGO DI GIULIANELLO e ARTENA città presepe

Passeremo il Natale insieme, lungo sponde del lago, ammirando un panorama incantato e al posto del lassico abete, ci farà compagnia un grandissimo, stupendo salice piangente che lascia cadere i suoi rami verso la sponda per specchiarsi nel lago e ammirare riflessa tutta la sua bellezza.
Un’ oasi di pace tra le province di Roma e Latina, una campagna laziale uscita da un dipinto con dolci colline, un viale alberato e il lago: un acquarello dalle mille sfumature! Ce lo godremo nella sua dorata versione invernale che va a incontrare l’azzurro del cielo riflesso nel lago. Preparatevi a fare tante foto che gli scorci non mancano e una coppia di simpatiche anatre sarà pronta a mettersi in posa. Dopo un pranzo sul prato in relax vista lago, un pomeriggio super natalizio…
visiteremo Artena e lungo le sue scale e i suoi vicoli andremo alla scoperta del paese dei presepi!!!!


APPUNTAMENTO: ore 10,00 lago di Giulianello - verrà inviato il link su Google Maps al momento della prenotazione auto propria , metteremo in contatto soci che offrono o chiedono un passaggio

INFO E PRENOTAZIONI prenotazione obbligatoria fornendo nome cognome e numero di tessera
AEV Rita Bucchi 3391074453
COSA PORTARE : Scarponcini da trekking alti alla caviglia, pantaloni lunghi e abbigliamento a strati consono e adeguato alla stagione, guscio antipioggia all’occorrenza, cappello per il sole, acqua (almeno 1,5l) pranzo al sacco e snack. Consigliati: bastoncini da trekking, un telo per sedersi a terra, un ricambio da lasciare in auto.
CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE : a favore dell’associazione per copertura delle spese organizzative di 10 euro
INIZIATIVA RISERVATA AI SOCI FEDERTREK IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO.
La tessera va sottoscritta online almeno 2 giorni prima dell’escursione, istruzioni sul sito www.sentieroverde.org al costo di 15 euro adulti e 5 per i bambini, validità 365gg . Per i soci con età superiore ai 75 anni è necessario inviare anche certificato medico di idoneità fisica. In ogni caso al momento della prenotazione chi ha particolari patologie è tenuto a comunicarle agli accompagnatori
Escursionistica
Dal
Dic 2024
25
Mer
al
Dic 2024
25
Mer
  • 120 M
  • 9 KM