Festa dell’inverno ad ORIOLO ROMANO

Domenica 8 Dicembre 2024 l’associazione Sentiero Verde in collaborazione con l’associazione Togunà propone ai propri soci una escursione nel territorio della Tuscia meridionale. “Il giro delle faggete”. Con gli amici di Passi Avanti del Rifugio di Oriolo Romano, percorreremo uno dei sentieri segnati dal C.A.I. di Viterbo. In un ambiente particolare, che fa parte del sito UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità denominato “Le foreste di faggi primordiali dei Carpazi e di altre regioni europee”. Una piacevole passeggiata in boschi misti dove è possibile ammirare il fenomeno della faggeta vetusta depressa nel territorio di Oriolo e Bassano. Un percorso ad anello che ci permetterà al termine di unirci ad altre iniziative escursionistiche locali sul Monte Raschio, per scendere al tramonto ad Oriolo, con la tradizionale fiaccolata; in piazza festeggeremo poi l’arrivo dell’inverno con l’immancabile polentata e cioccolata calda.


APPUNTAMENTO: ore 10,30 piazza Altieri – Oriolo Romano (VT)


INFO E PRENOTAZIONI: AEV Anna Pigliautile 349 5563373, AEV Fabio Piferi 347 9002912, AEV Pippo Moccaldi 329 5603273
COSA PORTARE: Scarpe da trekking OBBLIGATORIE e abbigliamento a strati, giacca impermeabile, acqua e pranzo al sacco.
INIZIATIVA RISERVATA AI SOCI FEDERTREK IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO.
Costo tessera 15 euro, 5 euro per i minori di 18 anni – valida 365 giorni. Il numero di tessera deve essere comunicato all’atto della prenotazione. La tessera va sottoscritta online almeno una settimana prima dell’escursione, istruzioni cliccando su questo link https://www.sentieroverde.org/wordpress/ Non è possibile sottoscrivere la tessera il giorno stesso dell’evento. Per i soci con età superiore ai 75 anni è necessario inviare anche certificato medico di idoneità fisica.
Oltre alla quota gita (come contributo spese per l’associazione) è prevista una quota aggiuntiva di € 5,00 quale contributo parziale alle spese organizzative degli enti locali.
Escursionistica
Dal
Dic 2024
08
Dom
al
Dic 2024
08
Dom
  • 450 M
  • 14 KM