Trekking e musica :Un posto segreto che unisce musica arte e cibo





Ti piace essere stupito?

Vuoi conoscere posti segreti, unici e vivere forti emozioni in compagnia?

Allora segui i nostri eventi Wunderkammer per essere stupito ogni volta.



Una rassegna di teatro, musica, arte e cultura enogastronomica in luoghi di eccellenza e in spazi non convenzionali. Non solo antichi appartamenti nobiliari o scintillanti case di design ma anche showroom, chiese, siti archeologici, gallerie d’arte, atelier d’artista ibridando la passione per la scena con quella per l’architettura, il design e l’arte.



Ogni spettacolo, performance, iniziativa prevede anche un momento conviviale enogastronomico.



Il nome di questi eventi, deriva dal termine tedesco “stanza delle meraviglie, delle curiosità” col quale era definita la stanza della propria residenza che a partire dal Rinascimento i nobili sceglievano di dedicare alla raccolta del “bello” e del “sublime” che prendeva la forma di oggetti inusuali, strani, esotici, una collezione concepita e creata al solo scopo di regalare un momento di stupore e di sublime suggestione agli ospiti.



Oggi inizieremo alle 16.00 in un quartiere di Roma esoterico e magico, pieno di misteri e incredibilmente spaventoso per la sua manificienza. poi proseguiremo con la visita guidata in un museo secreto e a finire un concerto a piano e a seguire a organo.



Il Quartiere Coppedè non si può considerare un vero e proprio quartiere, piuttosto una piccola isola felice nella giungla chiassosa di Roma.

E’ uno dei luoghi più magici ed esoterici con una simbologia architettonica e scultorea che molto ha in comune con la Casa-Museo Wunderkammer "Artificialia". Il progetto di Coppedè mischiava elementi architettonici medievali, neogotici, rinascimentali, barocchi, romani, liberty (Art Nouveau). Grande anche l'influenza dell'architetto francese Eugène Viollet-le-Duc.

Visita guidata da un musicista ed esperto d’arte isoterica, Il Dott. Lo Muscio (Direttore del Museo Wunderkammer) che vi spiegherà tutti i segreti e le simbologie dei palazzi del Coppedè: leoni, aquile, arieti, rane, api, grifoni, chimere, cavalieri, simboli massonici ed alchimistici, ecc...




Costo dell’evento da saldare sul posto direttamente a lui : 40 €

Visita guidata + concerto di Pianoforte ed organo+ aperitivo a seguire ( facoltativo)



Il M° Marco Lo Muscio, collaboratore di Steve Hackett dei Genesis e dell'università di Harvard con più di 850 concerti in alcuni dei luoghi più rinomati al mondo (da Notre Dame al castello dei Windsor) ci guiderà nel quartiere piè esoterico e magico di Roma, realizzato da Gino Coppedè tra il 1917 ed il 1927.

A seguire il M° Lo Muscio ci guiderà nella sua casa museo, una vera Wunderkammer neogotica, e ci delizierà alla fine della serata con un bellissimo concerto che da Johann Sebastian Bach ci porterà fino alla musica contemporanea compreso colonne sonore, Jazz e Progressive Rock.








✅ PER PRENOTARE
Messaggio whatsapp al 338 3144177 indicare nome, cognome, n° tessera Federtrek dei partecipanti.

ACCOMPAGNA
ATUV Cristina Marsan 338 3144177

✅ QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Contributo associativo di partecipazione €10,00 con “Tessera Ordinaria” FederTrek, da esibire alla partenza. La partecipazione all’escursione è confermata solo dopo un contatto telefonico o l’invio di messaggi da parte degli accompagnatori.


⏰ 𝗔𝗣𝗣𝗨𝗡𝗧𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢: ORE 16.00
Appuntamento in via Dora 2 sotto l'arco di trionfo.

📍 Maps: il punto di incontro preciso sarà inviato su WhatsApp dopo la prenotazione.


✅ 𝗖𝗢𝗠𝗘 𝗩𝗘𝗦𝗧𝗜𝗥𝗦𝗜:

Scarponcini da trekking (obbligatori e meglio se alti, consigliati per proteggere la caviglia), abbigliamento a strati, pantaloni lunghi traspiranti, maglietta traspirante, giacca.

✅ 𝗖𝗢𝗦𝗔 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗥𝗘 𝗡𝗘𝗟𝗟𝗢 𝗭𝗔𝗜𝗡𝗢:

Acqua almeno 2 lt, barrette energetiche, frutta, pranzo al sacco, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, torcia, crema solare, cappello, giacca antipioggia, telo o tappetino/stuoia.

✅ 𝗘𝗤𝗨𝗜𝗣𝗔𝗚𝗚𝗜𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗢:

Bastoncini da trekking, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.


⚠ L’accompagnatore si riserva la facoltà di NON accettare chi si dovesse presentare senza l'attrezzatura adeguata al fine di garantire la sicurezza del singolo oltre che dell'intero gruppo.



🚗 𝐂𝐀𝐑 𝐒𝐇𝐀𝐑𝐈𝐍𝐆:

Contattatemi indicando se offrite o avete bisogno di una passaggio e da che zona, cercherò di organizzare la condivisione tra i partecipanti.



🆗 𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔:

Se hai bisogno di consigli su abbigliamento e calzature da utilizzare, sul percorso o qualsiasi altra info sull'evento contattami liberamente.



💁‍♂‍ RIMANI AGGIORNATO SUGLI EVENTI:



📆 ELENCO COMPLETO DELLE ESCURSIONI SUL PORTALE FEDERTREK

👉https://www.federtrek.org/associazioni/accompagnatori/lista-escursioni-accompagnatore/?acc=&ass=&date_quick_booking=31-08-2024&date_quick_booking2=01-10-2024&nomescrusione=&nomeguida=marsan&associazione=&gradodiff=&areatematica=



👍 Metti “mi piace” alla nostra pagina ufficiale https://www.facebook.com/trekkingloversItaly//

♻ N.B. Si ricorda ai partecipanti che è obbligatoria l’esibizione della tessera FederTrek e la trascrizione del numero da parte degli accompagnatori. L’attività proposta può subire cambiamenti a discrezione degli accompagnatori per ragioni di sicurezza, in funzione delle condizioni meteo e dei sentieri e di opportunità per il gruppo, pertanto ogni tesserato è tenuto a rispettare le modalità di partecipazione stabilite dagli accompagnatori, seguendo le loro indicazioni. In caso contrario, verrà meno il rapporto di affidamento e, quindi, l’eventuale responsabilità verso chi sceglie percorsi o modalità differenti da quelle indicate.

Turistica
Dal
Sett 2024
28
Sab
al
Sett 2024
28
Sab
  • 50 M
  • 5 H
  • 10 KM