RISERVA NATURALE REGIONALE MONTERANO

In cammino nella meravigliosa Riserva Naturale Regionale Monterano alla scoperta di un bosco da favola, tra fiabe storia e leggenda. Partendo dalla fonte di Diosilla attraverseremo una parte della riserva naturale regionale di Monterano. In un continuo susseguirsi di paesaggi incantati ed emozioni: cascate, ruscelli color latte, zolfatare, la tagliata etrusca il “Cavone” , tombe scavate nel tufo risalenti al tempo dell’insediamento Etrusco. Ci inoltreremo alla avventurosa scoperta dei resti dell’antica Monterano e poi lungo il fiume Mignone e la sua valle …una meravigliosa avventura!!!

APPUNTAMENTO: ore 9,30 a CANALE MONTERANO Parcheggio della Diosilla - auto propria

INFO E PRENOTAZIONI prenotazione obbligatoria con nome cognome e numero di tessera
AEV Rita Bucchi 3391074453 – AV Maria Asole 3294721065
COSA PORTARE : Scarponcini da trekking e abbigliamento comodo a strati, mantellina antipioggia all’occorrenza, acqua e pranzo al sacco natalizio, un telo per sedersi a terra, un cambio da lasciare in auto, consigliati bastoncini da trekking.
CONTRIBUTO PARTECIPAZIONE : 10 euro per spese organizzative
INIZIATIVA RISERVATA AI SOCI FEDERTREK IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO.
Costo tessera 15 euro, 5 euro per i minori di 18 anni – valida 365 giorni. Il numero di tessera deve essere comunicato all’atto della prenotazione. La tessera va sottoscritta online almeno 3 giorni prima dell’escursione, istruzioni www.sentieroverde.org Per i soci con età superiore ai 75 anni è necessario inviare anche certificato medico di idoneità fisica.
IMPORTANTE in ogni caso al momento della prenotazione chi ha particolari patologie è tenuto a comunicarle agli accompagnatori.
AVVERTENZA I partecipanti dovranno attenersi al rispetto delle misure anti COVID-19 vigenti, Non partecipare all’escursione se si lamentano sintomi di infezioni respiratorie (febbre, tosse, raffreddore) oppure se si hanno avuti contatti con persone affette da COVID
L’escursione può subire variazioni di tempo e /o luogo a giudizio insindacabile degli Accompagnatori AEV . Tutti i partecipanti sono tenuti a rispettare modalità e indicazioni decise dagli accompagnatori altrimenti verrà meno il rapporto di affidamento.
I soci sono tenuti ad essere preparati fisicamente e tecnicamente nonché ad essere equipaggiati con abbigliamento e attrezzature adeguate all’ esigenza dell’escursione programmata
*Gli accompagnatori sono professionisti volontari e non percepiscono compensi bensì il rimborso delle spese sostenute.
Escursionistica
Dal
Dic 2024
29
Dom
al
Dic 2024
29
Dom
  • 200 M
  • 8 KM