Visione Geolocalizzata

Lista Escursioni (Dal 08-09-2024 al 08-10-2024)

• 1150 M
  • 7 H
  • 16 KM

Serra del Campitello (2026m), La Navetta (2011m) e Serra di Monte Canzoni (2000m) - Anello da località Le Prata (Scanno)

Bellissimo anello con partenza e arrivo in località Le Prata, poco fuori Scanno. Ci si immerge subito in una splendida faggeta (sentiero Y8) che sulla sinistra costeggia le falde di Serra di Capra Morta. Al termine della faggeta il sentiero diventa roccioso sino all'ingresso dello Stazzo del Campo su cui appare il rifugio ben tenuto. Deviamo sulla sinistra del rifugio seguendo segnali ben tracciati che ci conducono all'incrocio col sentiero Y6. Giunti alla sella seguiamo il sentiero in salit... Continua a leggere

• 1150 M
  • 7 H
  • 16 KM

Serra del Campitello (2026m), La Navetta (2011m) e Serra di Monte Canzoni (2000m) – Anello da località Le Prata (Scanno)

Bellissimo anello con partenza e arrivo in località Le Prata, poco fuori Scanno. Ci si immerge subito in una splendida faggeta (sentiero Y8) che sulla sinistra costeggia le falde di Serra di Capra Morta. Al termine della faggeta il sentiero diventa roccioso sino all’ingresso dello Stazzo del Campo su cui appare il rifugio ben tenuto. Deviamo sulla sinistra del rifugio seguendo segnali ben tracciati che ci conducono all’incrocio col sentiero Y6. Giunti alla sella seguiamo il sentiero in s... Continua a leggere

Sab
Sab
  • 1200 M
  • 10 H
  • 22 KM

La traversata del Sirente e 6 cime Over 2000

Grandissima traversata del Sirente per escursionisti ben allenati. Dopo aver lasciato le macchine a Collarmele (luogo di arrivo), ci sposteremo a Rovere dove inizierà la nostra escursione. C’è poco da aggiungere alla descrizione, sarà una lunga cavalcata quasi tutta in cresta fino al San Nicola toccando ben 6 cime over 2000: Sperone dei Tiburtini 2158m. Punta Macerola 2258m. Sirente 2348m. La Castellina 2277m. Monte di Canale 2151m. Monte San Nicola 2012m. Si chiede la massima dis... Continua a leggere