Incontro Accompagnatori FederTrek – 17 Marzo 2018
L’ Accompagnatore della FederTrek riveste un ruolo centrale per la vita della Federazione e per promuovere il valore del camminare nel senso più largo e profondo del termine: un gesto semplice che al di là di essere solo una attività sportiva veicola messaggi e significati rivoluzionari. Camminando conosciamo l’altro, ci mettiamo in ascolto, promuoviamo il rispetto per il territorio e passo dopo passo costruiamo insieme un diverso modo di stare al mondo.
Sono valori e obiettivi che gli Accompagnatori Federtrek propongono e cercano di trasmettere in ogni cammino. Proprio per questo il loro punto di vista e la loro esperienza sono preziosi e meritano di essere promossi, condivisi e conosciuti meglio da chi partecipa al loro percorso.
FederTrek crede che camminando insieme si possono realizzare i cambiamenti più importanti, è per questo che durante l’anno organizza delle giornate di incontro dedicate agli Accompagnatori Volontari; occasioni in cui, partendo dalla esperienza di ciascuno, è possibile far sentire la propria voce e fare il punto su alcuni degli aspetti importanti per lo svolgimento della propria attività di accompagnatori, come per esempio la formazione e la comunicazione.
Il prossimo incontro degli Accompagnatori Federtrek si terrà a Roma il 17 Marzo 2018 ore 9.00 presso la Città dell’Altra Economia. Per organizzarlo al meglio Federtrek ha inviato agli accompagnatori un questionario propedeutico che ha consentito di raccogliere tutte le evidenze (impressioni, suggerimenti e valutazioni rispetto alla FederTrek e alle attività svolte al suo interno ) necessarie per individuare i temi su cui soffermarsi nel corso dell’incontro.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 10 Marzo compilando il Form di Registrazione CLICCANDO QUI
LEGGI la lettera di invito