L’ECOLOGIA VA IN SCENA
AMAZZONIA. AL TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA
di Ilaria Canali
Al Teatro Ambra alla Garbatella, a Roma, l’ecologia va in scena con lo spettacolo “Amazzonia”, di Enrico Maria Falconi e FederTrek, da sempre attenta ai temi dello sviluppo sostenibile, si è attivata nel sostenere e promuovere il progetto artistico.
Il regista, dopo l’ultimo successo “Moby Dick. Me Stesso. Cerco”, in questa nuova prova si cimenta nella narrazione del dialogo e scontro del Sud del mondo con il Nord, del lontano e il vicino rispetto a noi, cercando di scardinare la la dicotomia che non è solo geografica, ma culturale e profonda, in una visione spesso opposta della vita e del rapporto con la natura che ci circonda.
Trenta attori in scena: con lo stesso Enrico Maria Falconi ci sono tra gli altri Rachele Giannini, Patrizio De Paolis, Simone Luciani, Ettore Falzetti, Claudia Crostella, Marina Billwiller, Matilda Terzino, Simona De Leo, Andrea Polidori, Attilio Monti, Asia Retico, Virginia Serafini, Nico Lipparelli.
“‘Amazzonia‘ – dice l’ideatore – e’ una storia contemporanea che inizia da una favola brasiliana che narra del rapporto intimo tra l’uomo e la natura, attraversa l’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Si'”, siamo una sola famiglia umana. Non ci sono frontiere e barriere politiche o sociali che ci permettano di isolarci, e allo stesso modo non c’e’ spazio per la globalizzazione dell’indifferenza , per giungere poi fino alla periferia di una grande citta’ del Sud Italia”.
Info sullo spettacolo: http://www.teatroambra.it/spettacoli/amazzonia/
SAVE THE DATE/L’APPUNTAMENTO
TEATRO CON FEDERTREK
Giovedì 25 Maggio – Ore 21.00
Serata FederTrek Giovedì 25 Maggio – Prenotando a nome Federtrek RIDUZIONE del costo del biglietto da 20€ a 15€ – Per prenotarsi chiamare direttamente il teatro (fino esaurimento posti)
INDIRIZZO
Ambra alla Garbatella (Piazza Giovanni da Triora 15 – Zona Garbatella)
Tel. 06.81173900 (Dal martedì al sabato ore 16.00/22.00 – Domenica ore 15.30/19.00)
Ilariacanali@hotmail.com – 393.1934215
www.federtrek.org